In questa pagina è disponibile un modello rinuncia agli atti esecutivi immobiliari da scaricare e da compilare in base alle esigenze.
Rinuncia agli atti esecutivi immobiliari
La rinuncia agli atti in un’esecuzione immobiliare si ha quando debitore e creditore, per mezzo dei loro legali, trovano un accordo di tipo stragiudiziale. Lo scopo dell’accordo è ottenere la rinuncia agli atti e, quindi, la cancellazione della vendita dell’immobile all’asta.
Esempio rinuncia agli atti esecutivi immobiliari
In questa sezione è possibile trovare un esempio di formula per rinuncia agli atti esecutivi immobiliari.
Tribunale Civile di ….
Esecuzione immobiliare n…..
Rinuncia agli atti esecutivi
…. nato a …. il …., residente in Via …. codice fiscale …. rappresentato e difeso dall’Avv. …. codice fiscale …. con studio in …. via …. in virtù di mandato a margine dell’atto introduttivo del giudizio,
Premesso
-che l’istante ha eseguito nei confronti di …. pignoramento immobiliare;
-che il pignoramento è stato eseguito in data …. sui beni immobili di proprietà del…. debit…. esecutat…. e precisamente:
locale facente parte del fabbricato sito in …., via …., di n….. vani catastali, interno n. …., piano …., censito nel N.C.E.U. del Comune di …., alla partita …., foglio …., particella …., confinante con ….;
-che la causa è stata assegnata al Giudice dell’esecuzione, Dr. ….;
-che l’udienza per …. è fissata per il giorno ….;
-che …. debit…., …. ha dichiarato di essere pront…. a pagare le somme dovute, gli interessi, le spese legali e le spese tutte;
-tutto ciò premesso,
Rinuncia
all’esecuzione immobiliare n. …. intentata nei confronti di …. e dichiara di aver ricevuto la complessiva somma di Euro …. per sorte, interessi e spese legali restando a carico del…. debit…. tutte le eventuali ulteriori spese.
…. li ….
….
Avv. ….
Modello rinuncia agli atti esecutivi immobiliari da scaricare
Di seguito viene messo a disposizione un fac simile rinuncia agli atti esecutivi immobiliari in formato Word editabile da scaricare.
Il modello può essere modificato inserendo i dati mancanti e poi stampato.