In questa pagina è disponibile un modello istanza di pagamento rateale della sanzione pecuniaria Art. 26 Legge 689/81 da scaricare e da compilare in base alle esigenze.
Riferimenti normativi
L’articolo 26 della Legge 24/11/1981, n. 689 prevede che l’autorità amministrativa che ha applicato una sanzione pecuniaria può disporre, su richiesta dell’interessato che si trovi in condizioni economiche disagiate, che la sanzione medesima venga pagata in rate mensili da tre a trenta.
Esempio istanza di pagamento rateale della sanzione pecuniaria Art. 26 Legge 689/81
In questa sezione è possibile trovare un esempio di formula per istanza di pagamento rateale della sanzione pecuniaria Art. 26 Legge 689/81.
Oggetto: Istanza di pagamento rateale della sanzione pecuniaria. Art. 26, della Legge n. 689/81.
Con riferimento al provvedimento di ordinanza ingiunzione n. ________ notificato in data _________ per la somma complessiva pari a € _________ comminata dal Vs. Ufficio a titolo di sanzione amministrativa, lo scrivente chiede di poter ottenere la rateazione del pagamento della sanzione, versando in condizioni economiche disagiate.
Si rimette in allegato autocertificazione, nonché n. 2 marche da bollo dell’importo di € 16,00 cadauna per l’istruttoria formale della pratica.
Con osservanza.
Luogo e data : Firma
____________________________
Allegati: – autocertificazione condizioni economiche disagiate;
copia di documento di riconoscimento in corso di validità;
n.2 marche da bollo da 16 euro cadauna.
Informativa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/03
Il sottoscritto dichiara di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, che i dati personali forniti unitamente alla presente istanza sono richiesti ai fini dell’espletamento dell’attività istituzionale di vigilanza di cui alla Legge n. 689/81 e D.Lgs. n. 124/04. Gli stessi, trattati anche con strumenti informatici, non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati soltanto ai soggetti pubblici interessati al procedimento, nonché agli altri soggetti in conformità alle vigenti disposizioni in materia di accesso agli atti.
L’interessato potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003.
Firma
_________________________________
DEPOSITATA IL :
DA :
Modello istanza di pagamento rateale della sanzione pecuniaria Art. 26 Legge 689/81 da scaricare
Di seguito viene messo a disposizione un fac simile istanza di pagamento rateale della sanzione pecuniaria Art. 26 Legge 689/81 in formato Word editabile da scaricare.
Il modello può essere modificato inserendo i dati mancanti e poi stampato.