In questa pagina è disponibile un modello ricorso ex art. 669 duodecies cpc per la soluzione di difficoltà o contestazioni software da scaricare e da compilare in base alle esigenze.
Riferimenti Normativi
L’art. 669 duodecies cpc stabilisce che Salvo quanto disposto dagli articoli 677 e seguenti in ordine ai sequestri, l’attuazione delle misure cautelari aventi ad oggetto somme di denaro avviene nelle forme degli articoli 491 e seguenti in quanto compatibili, mentre l’attuazione delle misure cautelari aventi ad oggetto obblighi di consegna, rilascio, fare o non fare avviene sotto il controllo del giudice che ha emanato il provvedimento cautelare il quale ne determina anche le modalità di attuazione e, ove sorgano difficoltà o contestazioni, dà con ordinanza i provvedimenti opportuni, sentite le parti. Ogni altra questione va proposta nel giudizio di merito.
Esempio ricorso ex art. 669 duodecies cpc per la soluzione di difficoltà o contestazioni
In questa sezione è possibile trovare un esempio di formula per ricorso ex art. 669 duodecies cpc per la soluzione di difficoltà o contestazioni.
RICORSO EX ART. 669 DUODECIES C.P.C. PER LA SOLUZIONE DI DIFFICOLTA’ (oppure) CONTESTAZIONI
Promosso da:
Sig. …., nato a …. il …., Codice Fiscale …., residente in …., via …., n. …., domiciliato in …., via …., n. …., presso lo studio dell’Avv. …., Codice Fiscale …., che lo rappresenta e difende in virtù di procura speciale apposta a margine/in calce al presente ricorso, con dichiarazione di voler ricevere le comunicazioni al Fax n. …. o all’indirizzo di P.E.C.;
– ricorrente
CONTRO
Sig. …., nato a …. il …., Codice Fiscale …., residente in …., via …., n. ….,
– resistente
PREMESSO CHE
* * *
– previo ricorso per ….depositato in data …., il Tribunale di …. Giudice Dott. …. nel procedimento iscritto al n. …. R.G. ha emanato provvedimento cautelare con il quale veniva disposto ….;
– il provvedimento, di natura cautelare, ha ad oggetto l’obbligo di consegnare …. (oppure) di rilasciare (oppure) di fare …. (oppure) di non fare ….;
– con successivo provvedimento in data …., il Giudice …. ha determinato le seguenti modalità di attuazione: ….;
– durante l’attuazione dello stesso sono sorte le seguenti difficoltà …. (oppure) le seguenti contestazioni ….;
Tanto premesso, il Sig. …., come sopra rappresentato e difeso,
RICORRE
all’Ill.mo Tribunale adito affinché Voglia, previa fissazione dell’udienza per la comparizione personale delle parti ed esaminato il ricorso per attuazione che precede, determinare ai sensi dell’art.669 duodecies c.p.c. le modalità di attuazione dell’ordinanza cautelare depositata in data;;nel procedimento n….. R.G.
Si allega:
1) …
2) …
Luogo, data.
Modello ricorso ex art. 669 duodecies cpc per la soluzione di difficoltà o contestazioni da scaricare
Di seguito viene messo a disposizione un fac simile ricorso ex art. 669 duodecies cpc per la soluzione di difficoltà o contestazioni in formato Word editabile da scaricare.
Il modello può essere modificato inserendo i dati mancanti e poi stampato.