In questa pagina è disponibile un modello lettera decadenza beneficio del termine da scaricare e da compilare in base alle esigenze.
Riferimenti Normativi
La decadenza del beneficio del termine consiste nel diritto del creditore di richiedere al debitore la restituzione immediata del debito residuo in seguito ad inadempienze contrattuali.
Esempio lettera decadenza beneficio del termine
In questa sezione è possibile trovare un esempio di formula per lettera decadenza beneficio del termine .
Oggetto: DECADENZA DAL BENEFICIO DEL TERMINE CONCESSO
Preg.ma Collega,
per quanto in oggetto, con la presente si fa rilevare che i debitori …… e ….., Suoi assistiti, non hanno provveduto a versare a ….., la rata con scadenza …., dell’importo di € …… relativa al piano di rientro concordato.
Ciò stante, è palese la volontà dei debitori, di non onorare gli impegni assunti nei confronti di ……. ed in quanto tale si debbono considerare entrambi decaduti dalla possibilità di sistemare la loro posizione debitoria nei termini del favorevole regolamento proposto, che quindi è da considerarsi non più valido.
Contestualmente Le comunico che la creditrice, mio tramite, adirà immediatamente e senza indugio, alla autorità competente al fine di recuperare forzosamente la somma dovuta, previa apposizione della formula esecutiva sul decreto ingiuntivo non opposto.
Cordiali Saluti
Firma
Modello lettera decadenza beneficio del termine da scaricare
Di seguito viene messo a disposizione un fac simile lettera decadenza beneficio del termine in formato Word editabile da scaricare.
Il modello può essere modificato inserendo i dati mancanti e poi stampato.