In questa pagina è disponibile un modello istanza di vendita esecuzione mobiliare da scaricare e da compilare in base alle esigenze.
Riferimenti Normativi
L’Art.529 c.p.c. stabilisce che ognuno dei creditori intervenuti muniti di titolo esecutivo possono chiedere la distribuzione del danaro e la vendita di tutti gli altri beni. I creditori possono chiedere l’assegnazione dei titoli di credito e delle altre cose il cui valore risulti dal listino di borsa o di mercato.
Decorsi dieci giorni, tranne che per le cose deteriorabili, delle quali può essere disposta l’assegnazione o la vendita immediata, dalla notifica del pignoramento al debitore, il creditore procedente deve presentare in Cancelleria l’istanza di vendita del bene mediante ricorso.
Esempio istanza di vendita esecuzione mobiliare
In questa sezione è possibile trovare un esempio di formula per istanza di vendita esecuzione mobiliare.
Tribunale Civile di ….
Istanza di vendita
Esecuzione mobiliare n. ….
Ill.mo Sig. Presidente,
il sottoscritto Avv. …. codice fiscale …. con studio in …. via …. quale procuratore costituito nello interesse di …., nella procedura esecutiva mobiliare n. …., intentata nei confronti di ….,
Chiede
alla S.V. Ill.ma di voler fissare le date per la vendita del compendio mobiliare pignorato.
…. li ….
Avv. ….
Modello istanza di vendita esecuzione mobiliare da scaricare
Di seguito viene messo a disposizione un fac simile istanza di vendita esecuzione mobiliare in formato Word editabile da scaricare.
Il modello può essere modificato inserendo i dati mancanti e poi stampato.